Quantcast

La Festa de L’Unità torna a Legnano, forze politiche invitate al confronto

Torna dopo 25 anni a Legnano, l’11, 12 e 13 ottobre la Festa de L’Unità.

Torna dopo 25 anni a Legnano, l11, 12 e 13 ottobre la Festa de L’Unità. «Uno sforzo organizzativo importante – spiega il Pd cittadino –  in un momento politico complesso, sia per il nuovo incarico governativo, che necessita di una rinnovata presenza sul territorio e sia per la nota situazione legnanese che vede il Consiglio Comunale a maggioranza centro-destra sciolto dal Presidente della Repubblica e il voto anticipato alla prossima primavera». 

Ricco il programma di incontri e dibattiti che si susseguiranno nel corso delle tre giornate al Centro Pertini di Via dei Salici nel Q.re Mazzafame a Legnano.

IL PROGRAMMA

[pubblicita] Venerdi 11 alle ore 21 le forze politiche legnanesi metteranno a confronto le loro idee per la Legnano di domani in un confronto dal titolo ”La Legnano che sogniamo”. Condurrà l’incontro la giornalista Laura Defendi. Sabato alle ore 15,30 uno “speech corner” dedicato alle associazioni del territorio durante il quale le stesse presenteranno e condivideranno le loro attività con i presenti. Sempre sabato alle 18 si aprirà la conferenza dal titolo “Il clima cambia: il ruolo delle comunità locali” con Alessia Righini Responsabile Ambiente del PD Metropolitano e Oreste Magni dell’Ecoistituto della Valle del Ticino. Domenica alle 10 prenderà il via la prima Assemblea generale degli iscritti e delle iscritte del PD Altomilanese, aperta a tutta la cittadinanza, alla presenza di Silvia Roggiani Segretaria del PD Metropolitano, per discutere dello stato della nazione, del nostro territorio e del partito. L’intervento di chiusura della festa è previsto per le 15,30.

«La Festa de l’Unità – concludono i democratici – è l’avvio di un percorso di riavvicinamento del partito alla propria gente, per ribadire i valori che da sempre lo hanno contraddistinto come l’uguaglianza, l’equità, il diritto al lavoro e all’istruzione e l’impegno nelle lotte per i diritti civili».

Partito Democratico Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore