Quantcast

Scritte naziste all’Anpi di Nerviano, il sindaco: “Vergognoso”

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi condanna fermamente quanto apparso sulla bacheca dell'anpi

Una dura condanna alle scritte naziste comparse sulla sede dell'Anpi di Nerviano arriva anche dal Comune. Il sindaco Massimo Cozzi definisce quelle scritte «vergognose»: «sono espressione di una mentalità anni luce lontana dalla società democratica, antinazista e antirazzista, da sempre valori che caratterizzano la comunità nervianese».

[pubblicita] «Spiace constatare la presenza di simili “codardi” che agiscono nell’ombra, nascondendo così la loro ignoranza ed idiozia – continua il primo cittadino -. Si esprime la più totale vicinanza e solidarietà alla sezione ANPI di Nerviano. Ho subito avvisato la Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri per aumentare i controlli nella zona».

L'episodio non è stato un fatto unico: scritte naziste erano già apparse sulla bacheca di Anpi il 1 settembre e successivamente il 7 settembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore