Quantcast

Arresti a Legnano: Fratus, Cozzi e Lazzarini “istigatori” di Carlo Lio

Il difensore civico regionale indagato per abuso d'ufficio - I tre ex amministratori lo avrebbero spinto a firmare la surroga "illegittima" del consigliere comunale Carnelli 

«Il difensore civico regionale Carlo Lio e' stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Busto Arsizio con l'accusa di abuso d'ufficio, relativamente il suo intervento di surroga del consigliere leghista Carnelli". Lo annuncia una agenzia di stampa questa sera di ANSA, secondo la quale sono indagati «in qualità' di "istigatori" anche l'ex sindaco di Legnano Giambattista Fratus, l'ex vicesindaco Maurizio Cozzi e l'assessore Chiara Lazzarini, agli arrestati da maggio». [pubblicita]

I tre avrebbero spinto il difensore civico regionale a intervenire con quel provvedimento poi giudicato illegittimo per mantenere attivo il consiglio comunale.

Ricordiamo che Fratus, Cozzi e Lazzarini sono sempre agli arresti domiciliari e che la prima seduta del processo è fissata lunedì 21 ottobre. Tutti e tre non hanno accettato il rito del patteggiamento. A Fratus e a Lazzarini era stata proposta una pena di 11 messi, mentre a Cozzi di 12.

Lo scorso 20 settembre il gip Piera Bossi ha inoltre rigettato la richiesta, per ragioni di salute, di revoca della misura di custodia cautelare ai domiciliari avanzata dall’ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore