Quantcast

Conte incaricato Premier: “Non sarà un Governo contro”

l premier incaricato avrà qualche giorno per verificare – mediante proprie consultazioni – l’esistenza di una maggioranza parlamentare. Il giuramento è previsto per metà settimana.  I COMMENTI DELLA POLITICA LOCALE

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico conferitogli dal presidente Mattarella di formare la nuova squadra di Governo. Lo ha comunicato questa mattina, 29 agosto, alle 10.27 il segretario generale, al termine del colloquio tra Conte e Mattarella al Quirinale.

Il premier incaricato avrà qualche giorno per verificare – mediante proprie consultazioni – l’esistenza di una maggioranza parlamentare. Il giuramento è previsto per metà settimana. 

«Non sarà un governo contro, ma per. Per un’Italia più competitiva ma anche più giusta, solidale, inclusiva». Queste le prime parole d di Giuseppe Conte all'uscita dal colloquio. «Avvierò oggi stesso le mie consultazioni e all’esito di queste mi dedicherò a redarre un programma politico insieme alle forze che hanno accettato di sostenere questo nuovo progetto politico», ovvero Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, Leu.

«Non sarà un governo contro, ma per: per il bene dei cittadini, per modernizzare il Paese, per rendere l’Italia più competitiva, più giusta, più solidale e inclusiva», ha detto Conte che ha posto poi una priorità: «Subito all’opera per una manovra economica per il contrasto aumento Iva», per dare «una solida prospettiva di crescita e sviluppo sociale»

Nel video il discorso di Conte.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore