Quantcast

Cartabia al Quirinale: incontro riservato da Mattarella

Il dissidio Di Maio - Zingaretti sul nome del Premier, alimenta ancor più le possibilità per la sangiorgese Marta Cartabia, ospite di Mattarella al Quirinale, di guidare il prossimo Governo

Foto d'archivio, ripresa dal quotidiano romano  Il Messaggero


Aumentano sempre più le possibilità per la legnanese-sangiorgese Marta Cartabia di diventare la prima donna presidente del Governo. Anche la giornata di ieri, venerdì 23, ha visto il chiacchierio politico indicare il suo nome come principale candidata alla successione del premier Conte.

"Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti sono stati a cena insieme a Roma, in una casa privata", rivela La Repubblica, quotidiano che sottolinea anche il disaccordo su chi dovrà guidare il nuovo Governo. Così, tra Conte riproposto da Di Maio e il desiderio di discontinuità dei democratici, ecco guadagnare ulteriore spazio il nome della "nostra" Cartabia.

[pubblicita]        Una voce proveniente da Roma segnala anche un incontro al Quirinale, sempre ieri sera, tra Mattarella e la vice presidente della Corte Costituzionale. Un ulteriore segnale da parte del presidente della Repubblica che, oltre invitarla nel suo studio, appare sempre più deciso a proporle un posto soprattutto alla presidenza del Governo.

ANSA ha avvicinato Cartabia dopo una sua visita al Meeting di Rimini, martedì 20, e una escursione sui monti della Valle d'Aosta, giovedì 22: "I rumors un pochino arrivano, arrivano ovunque, le onde arrivano fino lassù" le sue poche parole riferite all'agenzia di stampa.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore