Quantcast

PD Nerviano contro Salvini: “Noi non siamo con lui: politica di odio e demagogia”

I dem si fanno sentire dopo la visita del ministro dell'interno a Nerviano, durante la fiera di San Fermo

Non una visita istituzionale, ma "pastorale". Il Partito Democratico di Nerviano sceglie l'arma dell'ironia per commentare la presenza del vicepremier Matteo Salvini alla tradizionale fiera di San Fermo.

[pubblicita] Una visita contro cui i dem alzano la voce: a far storcere il naso, soprattutto, la mancata previsione di un momento di confronto con i consiglieri comunali nervianesi («solo un incontro con il sindaco che non perde occasione di vantare un’amicizia così importante e la solita propaganda nazional-sovranista ad uso e consumo di chi vota Lega, anche se ormai non è più Lega Nord ma “Noi con Salvini»). «Noi non siamo con Salvini, non siamo d’accordo con la sua politica fatta di odio e demagogia. Non eravamo in piazza ad applaudirlo e continuiamo ad opporci e vogliamo che si sappia che continua ad esserci un’opposizione in questo paese – continuano dal circolo PD di Nerviano -. A proposito, a pochi chilometri da Nerviano c’è Legnano, città simbolo della Lega Nord con tanto di statua dedicata ad Alberto da Giussano, amministrata fino a pochi mesi fa da un sindaco leghista finito agli arresti domiciliari».

Il Partito Democratico ha fatto sentire tutto il suo dissenso anche attraverso l'affissione degli striscioni anti – ministro con slogan come «No al ministro dell'odio» e «Salvini, parlaci dei rubli».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore