Quantcast

Gente di Rho chiede sicurezza per le vie di Biringhello

La civica vuole tempi precisi per l'intervento del Comune sulla viabilità

«A Biringhello il rischio investimento per pedoni e ciclisti rimane altissimo». A sostenerlo è Claudio Scarlino, consigliere comunale di Gente di Rho, che chiede l'intervento dell'amministrazione comunale per risolvere la situazione.

[pubblicita] «Nonostante a luglio dell’anno scorso fu votata all’unanimità una mozione presentata da Gente di Rho, nella quale impegnavamo il sindaco e l’assessore Forloni a valutare con gli uffici tecnici una riorganizzazione organica e funzionale della viabilità dell’intera frazione e l’eventuale installazione di un dosso munito di attraversamento pedonale al fine di favorire il rallentamento dei mezzi che transitano nella via Biringhello, nulla è stato fatto – commenta Scarlino -. Qualche settimana fa una ragazza che camminava sul tratto pedonale è stata colpita di striscio causando fortunatamente soltanto un grande spavento».

Gente di Rho, quindi, ha deciso di presentare nuovamente la stessa mozione dello scorso anno, ma con una modifica: il termine temporale entro il quale l’amministrazione comunale dovrà realizzare il nuovo dosso e riorganizzare la nuova viabilità della frazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore