Quantcast

Campagna di promozione all’educazione civica: “Noi di minoranza esclusi, perchè?”

Il leghista Angelo Soragni convito che "la mancata condivisione del progetto evidenzia ancora una volta la visione poco lungimirante e miope di questa amministrazione"

Riceviamo e pubblichamo la comunicazione presentata in consiglio comunale dal dr. Angelo Soragni, consigliere della Lega


Gentile Sig Sindaco e gentili Consiglieri di maggioranza, desidero fare alcune considerazioni sulla campagna di educazione civica rivolta ai cittadini apparsa nelle scorse settimane sui manifesti apposti in città.

Sono contento e condivido appieno il vostro operato in quanto circa due anni fa ho (abbiamo) presentato delle mozioni per sensibilizzare l'amministrazione e i cittadini ad operare contro l'abbandono dei rifiuti, contro delle deiezioni dei cani, contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta e gomme da masticare.

Quello che oggi trovo essere disarmante è che ancora una volta abbiate escluso completamente i consiglieri di minoranza dalla campagna di promozione all'educazione civica.

Ci sarebbe piaciuto, e avremmo trovato corretto, partecipare al progetto, e magari apparire in foto insieme a voi. Invece, nonostante questi temi siano stati caldeggiati per primi da noi, mediante mozioni, ci avete completamente esclusi.

Sono certo che il tema dell'educazione civica non sia solo ad appannaggio dei componenti di questa amministrazione, ma sia di tutti i componenti del Consiglio comunale (anche di quelli di minoranza). La mancata condivisione del progetto evidenzia ancora una volta la visione poco lungimirante e miope di questa amministrazione.

Angelo Soragni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore