Quantcast

Metropolitana oltre RhoFiera: Borghetti chiede studio a Regione

Il consigliere regionale del PD propone uno studio di fattibilità per il prolungamento della linea matropolitana MM1 oltre l'attuale capolinea

Periferie e Milano sempre più connesse. Concretamente. Attraverso i mezzi pubblici. E' una richiesta che arriva forte da cittadini e amministrazioni comunali del Nord Milano. E che oggi, giovedì 25, il vicepresidente del consiglio regionale lombardo presenterà in aula. Il consigliere regionale rhodense Carlo Borghetti (Partito Democratico) ha infatti preparato un emendamento all'assestamento di bilancio di Regione per chiedere di finanziare uno studio di fattibilità per il prolungamento della linea metropolitana MM1 oltre l’attuale capolinea di Rho-Fiera.

[pubblicita] «Mi auguro che il Consiglio regionale voglia accogliere la proposta – spiega il consigliere regionale dem -. Non si tratta di un libro dei sogni, ma di fare una valutazione oggettiva della possibilità di rafforzare il trasporto pubblico su ferro per tutta l’area del Nord-ovest Milano, anche in vista dell’insediamento di Mind e dei prossimi giochi olimpici invernali che coinvolgeranno questo territorio».

I lavori dell'aula sono iniziati questa mattina. La votazione finale dell’assestamento di bilancio regionale è prevista per il pomeriggio di domani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore