Quantcast

Cambiamo Canegrate risponde alla maggioranza: “Rispediamo accuse al mittente”

E' ormai un botta e risposta sul tema della sicurezza alla tensostruttura

Accuse rispedite al mittente. Tra la lista di opposizione Cambiamo Canegrate e la forza di maggioranza Canegrate Insieme è ormai un botta e risposta sul tema che sta scaldando il dibattito politico estivo comunale: la sicurezza della tensostruttura, dove «non sono mai stati effettuati sopralluoghi», come conferma la stessa ATS in una risposta datata aprile 2019.

[pubblicita] «È solo grazie al nostro impegno se ora è emerso che la tensostruttura, e relative pertinenze, non sono mai stati oggetto di verifica da parte del personale tecnico e vigilanza ATS (Azienda Tutele Salute) – spiegano dalla minoranza –. "Canegrate Insieme" ha volutamente dimenticato di dire che è solo a seguito delle nostre ripetute segnalazioni all’autorità compente, (di cui andiamo fieri!), se il Comune di Canegrate ha trasmesso all’ATS la documentazione mancante sulla tensostruttura, rimediando così a un vuoto informativo risalente a vent’anni fa. Bisognava forse attendere qualche "incidente" prima di mobilitarsi? Rinviamo al mittente la sterile accusa di avere come bersaglio le società sportive. Anzi, è proprio perché abbiamo a cuore queste e i giovani atleti che formano, che vogliamo che le attività sportive si svolgano in una struttura funzionale, efficiente, ma soprattutto sicura».

«Se nell’autunno 2019 gli annunciati rilievi ATS metteranno in luce la presenza di possibili rischi per la sicurezza, lievi o gravi che siano, è evidente che per anni, gli alunni della scuola secondaria di primo grado A. Manzoni e i giovani delle società sportive hanno svolto attività sportiva in una tensostruttura non priva di pericoli – continuano da Cambiamo Canegrate –. Di questo dovranno certamente renderne conto gli assessori chiamati in causa, Zambon e Modica, come anche delle eventuali spese per gli interventi necessari dal momento che la tensostruttura è stata rimodernata, riqualificata e inaugurata in pompa magna solo due anni fa. Interventi che sorprendentemente vengono già preannunciati nel comunicato di "Canegrate Insieme" facendo pensare che qualche criticità da sistemare sia effettivamente presente. Rassicuriamo chi ci considera “intristiti dal programmato intervento triennale alla secondaria” che non vediamo l’ora che questi lavori prendano avvio. Quello che piuttosto ci preoccupa sono oltre i tempi, e i risultati, non vorremmo infatti fossero disastrosi come gli interventi di riqualificazione che hanno di recente interessato l’aula magna della scuola secondaria: tinteggiatura rovinata, moquette già risporcata e nuovi pannelli della controsoffittatura caduti sotto il fuoco “amico” delle prime piogge».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore