Quantcast

Parabiago, raccolta firme di FDI e GN per un’area cani

La Soprintendenza ha però recentemente sconsigliato al Comune di procedere con la realizzazione di un'area cani nel parco di Villa Corvini

Una raccolta firme per vedere comunque realizzata l'area cani a Parabiago. E' quella lanciata da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale per creare uno spazio dedicato ai migliori amici dell'uomo nel centrale parco di villa Corvini. L'area cani era già stata proposta l’1 ottobre 2018 e sollecitata il 17 maggio 2019. La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ha però recentemente sconsigliato al Comune di procedere con la realizzazione di un'area cani: «la destinazione proposta ad "area cani" di parte del parco risulta non consona rispetto alle finalità di tutela dello stesso».

[pubblicita]«Abbiamo lanciato questa raccolta firme per chiedere al sindaco Raffaele Cucchi di aprire una trattativa con la Soprintendenza per trovare una soluzione che tuteli la paesaggistica del parco di Villa Corvini quanto la sicurezza del territorio – afferma Giuliano Polito, esponente parabiaghese di Fratelli d’Italia e membro dell’Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale –. Chiediamo a tutti i parabiaghesi di lasciare una firma area cani presso i nostri gazebo e presso le tante attività commerciali cittadine che hanno deciso di esporre i nostri moduli di raccolta firme».

L'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti spiega che l'amministrazione sta cercando di individuare uno spazio alternativo per l'area cani nel centro di Parabiago, mentre si prosegue con il progetto di riqualificazione (soprattutto per quanto riguarda la videosorveglianza) nel parco di villa Corvini. «A breve – aggiunge l'assessore Quieti – inaugureremo poi due nuove aree cani: una a Villapia e una in via 1 maggio nella zona oltrestazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore