Quantcast

Rho, dalla Lega una mozione in consiglio comunale su pace fiscale

«Si applichino gli strumenti di pace fiscale previsti dal Decreto crescita anche a Rho», è la richiesta di Simone Giudici

Dalla Lega di Rho una mozione sul tema della "pace fiscale". «Abbiamo voluto presentare in Consiglio comunale a Rho una mozione sul tema della cosiddetta "pace fiscale" – spiega il consigliere regionale Simone Giudici –. Nel decreto crescita è contenuta la possibilità di pagare imposte e multe arretrate sfruttando il meccanismo previsto dalle nuove misure, ovvero quello di non incorrere nella relativa sanzione una volta che avviene la regolarizzazione delle posizioni. Si tratta di una misura che, a livello governativo, è stata voluta dalla Lega, non per agevolare i furbi ma al contrario per aiutare i bravi cittadini in difficoltà che spesso si trovano a dover fronteggiare una pressione fiscale assolutamente fuori controllo, voluta dai vari governi tecnici o da forze politiche ingorde, interessate solo al denaro della nostra gente».

[pubblicita]«Un articolo specifico del decreto conferisce anche ai Comuni la facoltà di applicare la pace fiscale alle cartelle locali. La nostra mozione chiede proprio questo – conclude Giudici –: un gesto di apertura verso i cittadini da parte dell’amministrazione comunale di Rho, per dimostrare che il Municipio non è interessato unicamente a mettere le mani nelle tasche dei rhodensi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore