Quantcast

Cerro Maggiore, scadenze Imu e Tasi

Oggi (lunedì 17) è l'ultimo giorno utile per pagare l'acconto 2019 di Imu e Tasi

Oggi è l'ultimo giorno utile per pagare l'acconto 2019 di Imu e Tasi. Infatti, essendo la tradizionale data caduta di domenica (16 giugno), la scadenza è slittata a lunedì 17. E dal Comune di Cerro Maggiore si ricordano le novità introdotte da quest'anno.

[pubblicita]Con la delibera di consiglio comunale 44 del 20 dicembre 2018, l'aliquota Imu è passata dal 9,1 per mille al 8,1 per mille mentre l'aliquota Tasi dall'1,5 per mille al 2,5 per mille sui fabbricati produttivi/commerciali delle categorie catastali A/10, C/1, C/3, D/1, D/4, D/7 e D/8 non locati (o posseduti in locazione finanziaria) e direttamente utilizzati dal proprietario. La Tasi è deducibile al 100% dalla imposte dirette e quindi, secondo l'assessore al bilancio Matteo Bocca, si avrà per «le imprese cerresi e cantalupesi […] una notevole diminuzione della tassazione sul IRPEF,IRES, IRAP».

Esente dal pagamento, come da legge, l'abitazione principale. Se si dovesse sforare la scadenza è prevista una sanzione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore