Quantcast

Lainate, ecco la nuova giunta: “Continuità e novità”

Presentata la squadra di assessori del nuovo sindaco Andrea Tagliaferro

Lainate ha una nuova squadra di assessori. La giunta che accompagnerà il nuovo sindaco Andrea Tagliaferro è stata presentata ieri, lunedì 10. Il gruppo è formato da quattro uomini e due donne. Queste ultime sono in continuità con la scorsa amministrazione.

[pubblicita]IL COMMENTO DEL SINDACO – «Rappresentatività dei nostri gruppi politici e novità nella continuità sono i due elementi che mi hanno portato a formulare la scelta della composizione della mia squadra –  spiega Tagliaferro-  Rappresentatività perché questa giunta raccoglie in sé tutte le anime delle quattro formazioni politiche, Lainate nel Cuore, Lista Anziani e Unione Democratica e Lista Landonio. Novità nella continuità perché, pensando alla vita amministrativa come a un percorso che si intraprende insieme, non possiamo non guardare a chi è stato amministratore prima di noi, (penso al sindaco Alberto Landonio e ai sindaci che lo hanno preceduto) che hanno dato il meglio per la propria città, ma allo stesso tempo guardare avanti rinnovandosi».

GLI ASSESSORI – In questa nuova formazione la continuità è data dai due assessori Cecilia Scaldalai e Danila Maddonini. Le novità oggi sono i tre assessori Giacomo Di Foggia, Maurizio Lui e Natalino Zannini.

LE DELEGHE – Il sindaco Tagliaferro detiene le deleghe all’urbanistica, personale e Villa Litta. Suo numero due sarà Danila Maddonini, che si occuperà di cultura, attività produttive e commercio, sport e comunicazione. Giacomo Di Foggia, volto giovane della giunta, classe 1981, seguirà bilancio, mobilità sostenibile, Polizia Locale e giovani, mentre Maurizio Lui ambiente, parchi e spazi aperti, Protezione civile, città digitale e città sicura, Cecilia Scaldalai si dedicherà a servizi alla persona, abitare, welfare di comunità e lavoro, scuola, e Natalino Zannini servizi pubblici, manutenzioni e lavori autostradali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore