Quantcast

Vasca volano, Voltiamo pagina Vanzago: “Soluzione poteva essere trovata anni fa”

La lista civica che candida Giulia Garavaglia risponde all'amministrazione

L'amministrazione comunale di Vanzago aveva annunciato nei giorni scorsi, in collaborazione con CAP, la partenza della manutenzione del verde e la recinzione dell’area in via Primo Maggio, per arrivare nel 2023 ad avere la nuova vasca volano terminata e funzionante. Voltiamo Pagina Vanzago, la lista di centrodestra che sfida il primo cittadino uscente proponendo Giulia Garavaglia, interviene sull'argomento, lamentando il ritardo di azione del Comune.

[pubblicita] «Il problema esiste da anni con potenziali problemi sanitari e di igiene. La soluzione poteva essere trovata anni fa con la realizzazione di una vasca volano che evitasse l’inquinamento del terreno e dell’acqua – sostengono dalla lista -. Sull’argomento sono intervenuti anche i consiglieri di opposizione presentando un’interrogazione al sindaco, che si spera avrà adeguata risposta durante il prossimo consiglio comunale».

«Siamo felici di apprendere dall’articolo che qualcosa si stia muovendo in merito, ma le nostre domande sono, per ora, ancora senza una risposta – continuano da Voltiamo Pagina -: che provenienza hanno le acque che giacciono sul fondo di questa ex cava? Si è provveduto ad analisi chimiche dell’acqua per misurare l’eventuale pericolosità dal punto di vista sanitario? E perché la proprietà del terreno non è stata coinvolta per provvedere al ripristino della ex cava e all’eventuale bonifica?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore