Quantcast

Rescaldina, ecco il bilancio dei cinque anni della giunta Cattaneo

Tempo di bilanci per la giunta targata Vivere Rescaldina, che a poche settimane dalla fine del mandato fa il punto della situazione

Tempo di bilanci per la giunta targata Vivere Rescaldina guidata da Michele Cattaneo, che a poche settimane di distanza dal termine del mandato fa il punto della situazione sui risultati ottenuti negli ultimi cinque anni.

[pubblicita] Dall'introduzione del bilancio partecipativo alla riqualificazione delle aree gioco per bambini, dall'istituzione del Consiglio Comunale dei Bambini alla lotta al gioco d'azzardo, dai nuovi eventi per il paese alla manutenzione straordinaria delle scuole, dall'apertura del nuovo centro diurno per disabili agli interventi per gli impianti sportivi, passando per la raccolta differenziata, per il nuovo PGT e la ristrutturazione della Cascina Pagana: punto per punto, ripensando ai capitoli del programma elettorale che nel 2014 aveva sancito la vittora della lista civica, la relazione di fine mandato riassume gli obiettivi realizzati in questi anni dall'amministrazione.

Di seguito, il testo integrale della lettera di presentazione a firma del sindaco Michele Cattaneo.


Cari cittadini di Rescalda e Rescaldina,

i cinque anni trascorsi sono stati intensissimi e hanno cambiato la vita di tanti di noi. Abbiamo percorso insieme una strada lunga, faticosa ma dai risultati notevoli, notevolissimi.

È impressionante quando al termine di un cammino ti volti indietro e vedi quanta strada hai fatto, quante cose hai realizzato, quanti amici hai incontrato e quante difficoltà hai superato. È questa la sensazione che riempie il cuore a me, Gilles, Enrico, Daniel, Elena, Francesco, Marianna, a tutto il gruppo consigliare e a tutta la squadra di Vivere Rescaldina.

Onestà, umanità, partecipazione, comunità, attenzione e soprattutto dedizione sono stati i cardini delle nostre azioni di questi anni. Sicuramente avremo commesso errori ma vi assicuro che in coscienza, abbiamo fatto tutto quanto ci è stato possibile per rendere questo paese un "paese dove è bello vivere".

Finalmente di Rescaldina si parla anche nei paesi vicini, nelle cronache regionali e nazionali; lo si fa per le politiche buone e non solo, come succedeva, per mal frequentazioni, episodi di cronaca, inchieste della magistratura, mafia…

Sono tanti i premi nazionali che abbiamo vinto in questi anni, abbiamo vinto bandi per quasi tre milioni di euro, abbiamo dimostrato che si può davvero fare buona politica.

Finalmente tutti possiamo essere orgogliosi del paese in cui viviamo, un paese che è anche diventato attrattivo per tutte le attività culturali, di spettacolo e di svago che vi si svolgono.

Vi lascio alla lettura del documento, sintetico, di tutto quanto abbiamo fatto.

Senza di voi, di ciascuno di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Permettetemi di dirvi un immenso e sentitissimo grazie!

Michele Cattaneo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore