Quantcast

Spaccio nel Rugareto: “Coinvolgiamo i cacciatori come presidio”

La proposta arriva dal candidato sindaco leghista, Maria Angela Franchi in occasione della presentazione della lista a Villa Rusconi. 

Il coinvogimento dei cacciatori come presidio per allontanare lo spaccio dai boschi di Rescaldina. La proposta arriva dal candidato sindaco leghista, Maria Angela Franchi che la sera di martedì 9 aprile ha presentato la sua squadra a Villa Rusconi. Nata nella Trattoria dei Cacciatori di Rescalda e da sempre vicina alla sezione cacciatori della frazione, che conta una cinquantina di iscritti, l'aspirante primo cittadino ha ribadito a margine della presentazione della lista, che «chi vive i boschi e se ne prende cura possa essere coinvolto per presidiarli»,

Un'azione che Maria Angela Franchi ritiene «concreta, rispetto ai tavoli di lavoro in cui si rischia di perdere tempo». Il riferimento è alla proposta avanzata dai sindaci del Plis del Rugareto per combattere lo spaccio con telecamere di varco e percorsi ciclopedonali.

Anche secondo la candidata è necessario rendere il bosco di nuovo vivibile: «Sto ascoltando i cacciatori: a loro parere la pista ciclabile in corso di realizzazione nei boschi sta rovinando l'area boschiva, perchè sono stati abbattuti 260 alberi e perchè ci passano le auto. Un posto dove possano passare le biciclette renderebbero invece il bosco vivibile – spiega Franchi -. La presenza del cittadino è fondamentale così come la sorveglianza attraverso la segnalazione alle forze dell'ordine. Noi abbiamo fatto parte dell'amministrazione che ha aperto la caserma dei Carabinieri e sono convinta che questo costante rapporto con le forze dell'ordine vada rafforzato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore