Quantcast

Consiglio comunale: entrano in campo le… riserve

Rivediamo le preferenze ottenute nelle ultime amministrative e vediamo un po' anche chi potrebbe subentrare eventualmente, se nel prossimo consiglio ci fossero nuove defezioni

Giovedì 18 aprile, si riunisce il consiglio comunale e subito avremo la surroga dei consiglieri dimessi con coloro che li sostituiranno. In questo momento, impossibile sapere se quest'ultimi risponderanno all'appello oppure se non accetteranno la carica.

Nelle ultime ore, il chiacchiero politico indica la scelta, da parte delle minoranze, di accettare gli incarichi ma di restare assenti fino al pronunciamento del TAR sull'intera procedura avviata per ridare vita al consiglio comunale. Resta poi da vedere ogni posizione singola, al di là delle decisioni adottate dai vari partiti/liste civicihe.

Di seguito, pertanto, trovate i gruppi politici che hanno diritto almeno a un posto nell'assemblea di Palazzo Malinverni, i nomi dei consiglieri designati ad entrare (in corsivo) e gli altri candidati che potrebbero prenderne il posto, nel caso di qualche rifiuto.

Interessante osservare, come cambi il gruppo democratico con il possibile ritorno, su cinque consiglieri, di quattro "centurioni" della Giunta Centinaio

Novità assoluta per il consiglio comunale di Legnano, infine, la presenza di un compomente leghista di colore, il giovane contradaiolo di S.Domenico, Andrea Artuso( foto ripresa dalla sua pagina facebook)

[pubblicita]    Opposizione

1 Movimento 5 Stelle: Vincenzo Tesoro (103), Marinella Saitta (79), Antonio Rosato (49)

1 Movimento per Legnano: Alfonso Cocciolo (115), Lollo Prandi (112), Francesco Toia (98), Antonella Cocozza (78)

1 Legnano al centro: Guido Azario (102), Lorena Fedeli (85), Laura Leoni (76)

1 Legnano Futura: Rita Anna De Lorenzis (45), Stefania Laguardia (43), Pietro Leotta (30)

5 Partito Democratico: Andrea Formigoni (145), Umberto Chester Silvestri (142), Angelo Farioli (123), Gian Piero Colombo (107), Michele Ferrazzano (107), Maria Grazia Marnati (104), Vanja Ardo (93), Nico Zanda (50)

1 Insieme per Legnano: Marco Dalmasio (64), Carla Mondellini (63), Eligio Bonfrate (60)

Maggioranza

3 Lega: Alessandro Carnelli (35), Andrea Artuso (27), Nadia Prandoni (24), Davide Turcolin (22)

Qui, tutte le preferenze dei candidati alle elezioni amministrative 2017

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore