Quantcast

Crisi di giunta, Pd: «Fratus al capolinea, autorità sciolgano il consiglio»

L'appello dopo il consiglio senza maggioranza del 27 marzo.  CONSIGLIO SENZA MAGGIORANZA: "TUTTO NELLE MANI DEL PREFETTO"

«cittadini non meritano di rimanere ostaggio di una giunta azzoppata. Chiediamo alle autorità competenti di sciogliere il consiglio comunale». L'appello arriva dal segretario del circolo del Pd di Legnano, Michele Ferrazzano, dopo la seduta del consiglio comunale andato in scena ieri sera, 27 marzo, senza la maggioranza dei consiglieri. Mentre si attende una presa di posizione del prefetto anche dopo che il vicesindaco Cozzi si è appellato a una sentenza per la surroga del consigliere dimissionario Rolfi, il primo dimissionario seguito da 10 consiglieri di minoranza e dai 2 dissidenti della maggioranza. 

[pubblicita]  Secondo i democratici non ci sono altre vie: «La giunta di Gianbattista Fratus è arrivata al capolinea». «Non sono serviti ben due rimpasti a ricomporre una maggioranza litigiosa e fortemente divisa. – scrive Ferrazzano che insiste  -: Dopo l'ennesimo segnale di spaccatura, con la mozione di sfiducia all'assessore Lazzarini, adesso arrivano le dimissioni in massa dei consiglieri comunali Il Consiglio comunale è dimezzato e il sindaco Fratus ormai non ha più una maggioranza».

Gli fa eco la segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani che decreta la fine del centrodestra unito: «Il sindaco leghista Gianbattista Fratus non può pertanto restare attaccato alla poltrona, dopo che mezzo Consiglio comunale si è dimesso – scrive  Roggiani in una nota stampa – Prenda atto di non avere più una maggioranza e vada a casa, per il bene dei cittadini e della città, che non meritano di essere ostaggio del totale immobilismo delle Istituzioni. È chiaro ormai che, nonostante i proclami, il centrodestra e la Lega uniti non reggono più: dopo le crisi di Corsico e Parabiago, ora va a casa il segretario provinciale del Carroccio, Gianbattista Fratus, proprio a Legnano, una delle roccaforti leghista».

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore