Quantcast

Odori alle Cascinette, un’interrogazione al Pirellone

La consigliera regionale Silvia Scurati (Lega) ha presentato un'interrogazione per fare chiarezza a riguardo

Gli odori alle Cascinette di Canegrate, in particolare in zona depuratore, di nuovo sotto la lente di ingrandimento di Regione Lombardia. La consigliera regionale Silvia Scurati (Lega) ha presentato un'interrogazione per fare chiarezza a riguardo.

[pubblicita] «Sono convinta – spiega Scurati – che si debba fare tutto il possibile affinché tutte le istituzioni mettano in campo ogni azione per comprendere quali siano le sostanze e le emissioni anomale e si ponga fine una volta per tutte a questa situazione. Va sottolineato che negli ultimi anni i disagi per i cittadini si sono aggravati, dato che i cittadini segnalano, oltre agli abituali miasmi, anche una “puzza chimica” che crea irritazione agli occhi e alla gola».

Attraverso l'interrogazione, quindi, la consigliera regionale chiede «di conoscere i risultati delle analisi effettuate da CAP Holding nel 2018 e nei primi mesi del 2019 a seguito dell'installazione dei nasi elettronici e della conseguente analisi prevista dal bando per identificare le emissioni anomale; di conoscere quali siano le misure che Regione Lombardia intenda intraprendere, in tempi rapidi e certi, per aggredire il problema dei miasmi, coinvolgendo se necessario ARPA, ATS e CAP Holding; di conoscere quali tecniche e strumenti si potrebbero utilizzare per identificare i gas registrati dai nasi elettronici».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore