Quantcast

L’assessore Dibisceglie “offeso” per la foto della senatrice Cirinnà

E Dibisceglie chiede le scuse pubbliche

La foto della senatrice PD Monica Cirinnà, che la ritrae alla manifestazione dell'8 marzo con un cartello con la scritta "Dio – patria – famiglia: che vita di m…", ha destato un vespaio politico. Non solo a livello nazionale (con "fuoco" bipartisan, anche da compagni politici dem), ma adesso anche a livello locale. L'assessore di Cerro Maggiore Daniel Dibisceglie, esponente di Fratelli d'Italia, si dice «offeso» dal pensiero di Cirinnà e dal cartello. E, quindi, ha preso carta e penna e ha scritto alla senatrice.

[pubblicita] «Il suo cartello, con il suo pensiero, mi ha offeso, e con me credo abbia offeso migliaia e migliaia di persone che come me si ritrovano nei valori di Dio, Patria e Famiglia, valori che sono orgoglioso di portare avanti – scrive Dibisceglie -. Per questi motivi, credo che sia doveroso scusarsi non solo con me, ma pubblicamente. Con le migliaia di Cattolici, con chi ama la famiglia e con chi ama la Patria, come quelle Forze dell’Ordine che per un misero stipendio la difendono anche a costo della propria vita, presidiando anche le feste del Suo partito per garantirne la sicurezza, prendendosi insulti e vedendo spesso ingratitudine da molti che si ritrovano nella Sua parte politica. Onorevole, non la pensiamo allo stesso modo, ma io al contrario Suo ho rispetto per chi non la pensa come me: anche se sono di Destra, non siamo così cattivi come credete. Noi crediamo nel rispetto che a volte da voi manca. Si scusi, Onorevole: difendere le proprie idee non vuol dire offendere quelle di altri».

Monica Cirinnà, da parte sua, ha rivendicato il cartello. Come riportato da Repubblica.it, la senatrice ha ricordato come "Dio, patria e famiglia" fosse uno slogan fascista e come il cartello volesse stigmatizzare il pensiero di chi vorrebbe relegare ancora le donne al ruolo di "angelo del focolare".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore