Quantcast

Fondi ai piccoli, il commento dell’on. Riccardo Olgiati

"Si tratta di cifre importanti che possono finalmente essere utilizzate per far ripartire gli investimenti sui territori"

“Nella Legge di Bilancio abbiamo stanziato ben 400 milioni di euro di contributi per tutti i comuni italiani sotto i 20mila abitanti. Le risorse saranno a disposizione dei Sindaci di tutt’Italia per essere investite per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e del patrimonio comunale, per nuove opere pubbliche o per la manutenzione straordinaria”.

[pubblicita] A comunicarlo è il deputato Riccardo Olgiati, portavoce del M5s alla Camera dei deputati, che esprime grande soddisfazione per un provvedimento che premierà 235 Comuni del territorio di Milano e Varese.

“Quasi sette milioni e mezzo di euro rispettivamente per i Comuni delle province di Milano e Varese. Si tratta di cifre importanti che possono finalmente essere utilizzate per far ripartire gli investimenti sui territori, con il solo vincolo per le amministrazioni locali di iniziare i lavori dell’opera entro il 15 maggio 2019”, continua Olgiati. “Nello specifico i contributi vanno da 40.000 euro per i comuni con popolazione inferiore ai 2mila abitanti a 50.000 euro per quelli tra i 2mila e i 5mila, per arrivare fino ai 70.000 euro destinati a quelli tra 5mila e 10mila e 100.000 euro per gli enti tra i 10mila e i 20mila abitanti”.

“Lo scorso mese di gennaio, il Ministero dell’interno ha comunicato a ciascun comune l’importo del contributo spettante. L'elenco dei Comuni è consultabile per tutti sul sito”, conclude il deputato. “Il Governo ha dimostrato ancora una volta di saper ascoltare la voce dei tanti eccellenti sindaci e amministratori locali che lavorano sui territori, curando in modo egregio l’interesse dei loro cittadini”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore