Quantcast

Crisi Sirti, Giudici chiede un vertice al Pirellone

Il consigliere regionale rhodense entra in campo per cercare una soluzione alla crisi dell'azienda con sede anche a Mazzo di Rho

Una richiesta di audizione urgente al Pirellone per fare il punto sulla crisi occupazionale che ha investito i lavoratori dell’azienda Sirti di Mazzo di Rho. E' quella che ha chiesto questa mattina, giovedì 21, d’intesa con il presidente della Commissione Attività Produttive Gianmarco Senna, il consigliere regionale della Lega Simone Giudici.

Nei prossimi giorni al Pirellone, quindi, ci sarà un vertice tra politici, parti sindacali e proprietà. Lo scopo è poter avere maggiori informazioni e capire quali margini d’intervento possa avere Regione Lombardia in questa partita, sulla scia dell’interrogazione presentata dai parlamentari della del Carroccio Cecchetti e Boniardi.

«A quanto risulta dalle informazioni in nostro possesso – spiega Giudici – la proprietà avrebbe annunciato tagli per 833 lavoratori (su 3600 totali) in Italia, di cui 250 a Rho e in Lombardia. Numeri tutt’altro che trascurabili e che impongono a Regione Lombardia di scendere in campo nelle vesti di mediatrice, per cercare di scongiurare questi tagli o quantomeno per trovare un punto d’accordo capace di ridurre al minimo l’impatto dei licenziamenti. Ciò detto occorre puntualizzare come la Sirti sia un’eccellenza italiana nel campo della realizzazione e manutenzione delle reti di telecomunicazione, coinvolta fra l’altro nella realizzazione del 5G. Contiamo di fissare l’audizione al Pirellone il prima possibile, già nei prossimi giorni; l’incontro sarà fondamentale per capire come agire per giungere ad una soluzione condivisa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore