Quantcast

Cerro Maggiore, caso via Dante: interviene Progetto Comune

Alex Airoldi: "Lodevole il tentativo di ridare dignità a quell'area, ma crediamo si debbano valutare tutte le conseguenze di una situazione certamente molto delicata"

Il caso via Dante fa discutere. Dopo le proteste di questa mattina, lunedì 18, per la sospensione del gas allo stabile al confine con San Vittore Olona, entrano in campo le forze politiche a dare la loro opinione. A farsi sentire è Progetto Comune, lista civica guidata da Alex Airoldi ed esclusa dalle urne dal consiglio comunale.

[pubblicita] «Progetto Comune registra la decisione del Comune di dichiarare inagibile e di far tagliare la fornitura gas agli appartamenti dello stabile di via Dante: crediamo però andrebbero intimati dei lavori di ripristino, trattandosi di appartamenti privati, altrimenti temiamo, potrebbero creare un precedente pericoloso – afferma Airoldi –. Se poi lo stabile dovesse essere evacuato le famiglie dovrebbero essere prese in carico dal Comune stesso? Con quali tempistiche? Lodevole il tentativo di ridare dignità a quell'area, ma crediamo si debbano valutare tutte le conseguenze di una situazione certamente molto delicata, anche vista la presenza di minori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore