Quantcast

Discarica di Cerro, M5S: “Tenete cittadini informati”

I pentastellati cerresi rispondono all'amministrazione

Informare la cittadinanza nell'ottica della trasparenza e lasciare da parte le polemiche. Il Movimento 5 Stelle risponde alla maggioranza sulla questione riapertura della discarica di Cerro Maggiore. E chiede chiarezza.

Nel mirino dei 5 Stelle c'è la mancata comunicazione della maggioranza dell'incontro avuto con Ecoceresc (ex Simec) a metà dicembre. «Avete avuto un incontro con Ecoceresc il 13 Dicembre? Vista l’importanza dell’argomento, a parer nostro, avreste dovuto informare i cittadini il 20 dicembre, in occasione del Consiglio Comunale – sostengono i pentastellati –. Oppure perché non utilizzare lo strumento che avete inaugurato proprio in quella occasione, la newsLetter comunale, non solo per parlare dell’accordo di piantumazione fronte-discarica?».

Il futuro della discarica, secondo i grillini, corre nel cambio di destinazione d’uso e rinaturalizzazione in fossa del polo Baraggia, rendendo la zona fruibile ai cittadini.

«Su una cosa siamo completamente d’accordo: le polemiche sono inutili concludono dal M5S -. Alla cittadinanza serve essere informata prima che “la tegola” cada sulla testa di tutti. Lo scopo è uno solo: difendere il territorio. Siamo sempre stati disponibili per combattere dalla stessa parte. Indicate la via, il nostro supporto non mancherà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore