Quantcast

Discarica Cerro, M5S: “Impedire gli sversamenti”

I pentastellati che per primi durante la campagna elettorale avevano denunciato la possibilità di una discarica bis, invitano tutti a schierarsi contro

L'ipotesi di una discarica bis a Cerro Maggiore non sembra poi così lontana dopo la presentazione della Valutazione di impatto ambientale da parte di Ecoceresc (ex Simec). Il Movimento 5 Stelle di Cerro e Cantalupo, che per primo durante la campagna elettorale della scorsa primavera ne aveva denunciato la possibilità, oggi come allora si dice assolutamente contrario al progetto e invita tutti a schierarsi duramente contro la discarica. E non perde l'occasione per dire "ve l'avevamo detto".

«Mentre tutti erano concentrati nel darci dei complottisti, degli allarmisti per niente, mentre qualcuno ha provato a tirarsi la volata elettorale e qualcun altro era solo intento a prendersi le paternità della lotta, Ecoceresc è arrivata a richiedere la procedura di VIA a Città Metropolitana di Milano, con tanto di studio di impatto ambientale già redatto» sostengono i pentastellati cerresi, che ora richiedono al Comune – che già si è detto fermamente contrario alla discarica – un impegno: «la partita si gioca ora al tavolo della conferenza dei servizi. Bisogna puntare alla sostanza, impedire questi sversamenti. E non basta accontentarsi delle opere di mitigazione ambientale, le nuove piantumazioni poco conteranno in confronto ai disagi, all'inquinamento, ai problemi di viabilità. I cittadini di Cerro Maggiore e Rescaldina non accetteranno mai questo schiaffo in faccia! Tutti però devono far sentire la propria voce».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore