Quantcast

Tari, associazioni, area cani e Acli: la posizione di Landoni

La consigliera di opposizione di Cerro maggiore propone alcune riflessioni post consiglio comunale

Archiviato il consiglio comunale di dicembre, Piera Landoni e il suo gruppo civico Bene Comune propongono alcune riflessioni su quattro temi che sono stati affrontati nell'ultima seduta del parlamento cittadino.


1. a fronte del fatto che i cittadini hanno fatto tanto per aumentare la raccolta differenziata con il bidoncino e avrebbero dovuto risparmiare, la tariffa per l'immondizia aumenta del 7%!
2. per il momento le associazioni da due anni non ricevono i contributi, vengono scippate persino della paternità delle iniziative che organizzano da anni, hanno mille difficoltà e inghippi burocratici per l'organizzazione delle iniziative, e per dare loro i contributi stanno studiando un bando complesso per poter decidere discrezionalmente a chi poi darli. Perchè non viene istituita la commissione comunale socioculturale che, fra le altre cose decideva come ripartire i contributi?
3. Area Cani dopo due mesi di proclami, il progetto fatto e deliberato e 20.000 euro stanziati per una nuova area cani in mezzo alle case del Paese, hanno dovuto fare marcia indietro. difronte alle proteste dei cittadina e ad una massiccia raccolta firme.
4. Fondo di solidarietà ACLI CANCELLATO? nonostante questa amministrazione costi ai cittadini il doppio di quella precedente (quasi tutti ricevono il compenso pieno in quanto senza lavoro o "liberi professionisti") nella quale quasi tutti avevano un lavoro, Alla richiesta da parte delle ACLI di cedere un compenso mensile all'anno per i cittadini che stanno peggio dando il buon esempio HANNO RISPOSTO NO!. ricordo che il Fondo per anni alimentato da amministratori, cittadini e associazioni ha aiutato tante persone IN DIFFICOLTA'.

Piera Landoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore