Quantcast

La politica legnanese non ama il clima natalizio

Lega all'attacco del PD sui temi della sicurezza e dei disagi tra i pendolari - Definita "provocatoria" la collaborazione democratica sulla sicurezza

(m. tajè)Alla vigilia del Consiglio comunale di giovedì 20 dicembre, clima tutt'atro che natalizio nella politica legnanese. Ad accendere il clima, prima i Giovani Democratici che attaccano la Lega in tema di pendolarismo abbandonato a se stesso, poi la Lega che attacca Senior e Junior democratici, anche con un linguaggio non duro, durissimo. Ormai è chiaro. Il confronto tra maggioranza e minoranza è soprattutto uno scontro tra Lega e PD. Tutti gli altri a rimorchio, chi dell'uno e chi dell'altro. Di seguito, il comunicato della Lega che risponde al PD in tema di sicurezza e di disagi per i pendolari


È solo colpa nostra. Abbiamo esagerato con le luci di Natale e i poveri democratico sono andati in tilt!

Lo stato confusionale sembra irreversibile, per primi i senior dem che propongono una provocatoria collaborazione per risolvere il problema sicurezza e quasi contemporaneamente depositano una mozione (che andrà in discussione nel prossimo consiglio comunale) dove chiedono all'amministrazione di contrastare le scelta governative rigettando quanto sancito in termini di sicurezza dal decreto Salvini, permettendo a qualunque clandestino di trovar accoglienza in quel di Legnano. Di lì a poco si attiva l'avanguardia junior che attacca a testa bassa Trenord e la rappresentanza leghista in Regione, attribuendo loro tue le colpe per i disagi che affliggono i pendolari. E' molto triste vedere dei giovani così disinformati e sfruttati per una becera campagna diffamatoria. Su quest'ultimo punto è per noi doveroso dare qualche informazione nel merito: Trenord è compartecipata Regione – Stato (RFI), inoltre l'età media dei treni di FNM è di 9 anni contro i 32 di quelli di RFI, negli ultimi 8 anni Regione Lombardia ha stanziato per il rinnovamento del materiale rotabile 3 miliardi di Euro contro i soli 180 milioni di RFI (Indovinate un po' chi c'era al governo dal 2013 al 2018…). infine riteniamo che l'unico intervento utile per risolvere il problema della direttrice MI-VA sia il potenziamento dell'infrastruttura di proprietà proprio di RFI.

Che il periodo di feste possa contribuire a render i nostri oppositori più lucidi; informandosi (i giovani) e decidendo, una volta per tutte, che posizione prendere (i senior). Il dialogo e la collaborazione sono molto difficili con chi esprime contestualmente posizioni divergenti, sembra quasi che i tre gatti rimasti non riescano a convergere su un'unica linea di pensiero.

Buone Feste

Lega Nord Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore