Quantcast

Nasce “I pandizi”, il giornalino del PD Canegrate

Il numero zero di dicembre è già in distrubuzione

Un nome che corre indietro ai tempi del PDS, ma un giornalino che vuole nascere «senza nostalgia». E' "I pandizi", il nuovo foglio informativo del Partito Democratico di Canegrate. I dem, con dicembre, lanciano il numero zero del loro bimestrale, in distribuzione in questi giorni con la tiratura di mille numeri cartacei.

Come spiega il segretario Gianluca Pessoni il giornalino nasce dalla voglia di intensificare il dialogo con i cittadini e non solo attraverso la newsletter o la pagina facebook. «L'obiettivo – spiega Pessoni – è informare la cittadinanza e dare visibilità a quello che l'amministrazione di centrosinistra fa, senza notizie filtrate o non corrette diffuse dai social». "I Pandizi" non si occuperà solo di politica locale, ma anche nazionale. Il numero di dicembre ospita un editoriale sul congresso, un'intervista al sindaco Roberto Colombo, un articolo a firma dell'assessore Edoardo Zambon sulla scuola, un box sui numeri diffusi dal ministero dell'interno in fatto di sicurezza, una poesia dialettale di Natale e i contatti. In futuro non è escluso che "I Pandizi" tratterà anche di temi di San Giorgio su Legnano, cittadina che condivide con Canegrate il circolo PD locale.

La struttura del giornalino, su quattro facciate, sarà fissa: la prima pagina sarà dedicata a un editoriale, i due fogli centrali a informazioni locali e l'ultima a argomenti più leggeri e al dialogo con i lettori. Comunicare con il circolo è possibile inviando una mail a pd.canegrate@alice.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore