Quantcast

Nerviano, esulta la Lega: “Abolita la tassa sul defunto”

Approvato il nuovo regolamento di Polizia Mortuaria

Abolita la "tassa sul defunto" a Nerviano. A darne notizia è la Lega cittadina, forza di maggioranza in consiglio comunale.

«E' stato approvato il nuovo regolamento di Polizia Mortuaria, il quale prevede che in caso di decesso del concessionario basterà unicamente inviare all'ufficio preposto il nominativo del nuovo designato senza che vi sia più il pagamento di alcun corrispettivo. Il vecchio regolamento, al contrario, prevedeva un emolumento fissato su base tariffaria, oltre al pagamento di due marche da bollo (il cittadino arrivava così a spendere una media di 115 euro a subentro) – commenta il Carroccio nervianese –. La questione fu evidenziata già nel 2012 da noi della Lega, quando la precedente amministrazione di centro-sinistra, aveva inoltrato un fiume di raccomandate a casa della cittadinanza, al fine di riscuotere quella che noi avevamo battezzato “la tassa sul defunto”, e nel caso non fosse stata corrisposta, il Comune avrebbe proceduto all'esumazione o alla estumulazione del deceduto. Una vera e propria vergogna! Già allora avevamo raccolto tra i cittadini nervianesi la bellezza di 400 firme per sospendere questa iniqua riscossione di denaro a scapito dei cari estinti, presentando anche una mozione in Consiglio Comunale che, puntualmente, fu bocciata».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore