Quantcast

Rotonda sp109, Nerviano in Comune sollecita Città Metropolitana

"nel prossimo mese di gennaio sarà nominata la Commissione per l’assegnazione dell’appalto, con l’auspicio [..] di iniziare i lavori nella prossima primavera"

Nerviano in Comune in udienza a Città Metropolitana. La lista di opposizione ha deciso di andare direttamente alla fonte e sollecitare la ex provincia per i lavori per la rotonda sulla Sp109 all'altezza dell'incrocio con via Carlo Porta. Alcuni rappresentanti del gruppo di centrosinistra, tra cui il consigliere comunale Enrico Fontana, hanno incontrato ieri, mercoledì 4, il vicesindaco metropolitano Arianna Censi.

«Il progetto ha subito un forte rallentamento negli ultimi mesi perché il RUP (garante per la regolarità degli appalti pubblici) assegnato al progetto nervianese, è stato dirottato su altre attività, in connessione alla triste ed urgente problematica del crollo del ponte Morandi a Genova – riferiscono dopo l'incontro con Città Metropolitana i membri di NIC -. In ogni caso, tornando a ciò che ci riguarda più da vicino, nel prossimo mese di gennaio sarà nominata la Commissione per l’assegnazione dell’appalto, con l’auspicio e soprattutto l’impegno da parte di Città Metropolitana di iniziare i lavori nella prossima primavera con la consegna della rotonda nei mesi estivi».

«Per quanto ci è stato possibile, abbiamo cercato di trasferire agli interlocutori quanto questa rotonda sia una priorità per Nerviano e siamo soddisfatti per l’esito di questo incontro perché crediamo sia stato un ulteriore ed efficace metodo politico per sensibilizzare la componente politica e tecnica dell’ente Città Metropolitana, che si è presa l’impegno di realizzare il progetto per la prossima estate – concludono dalla lista, che ringrazia la ex provincia per la disponibilità all'ascolto e al confronto –. Nel frattempo, Nerviano in Comune terrà vivi i contatti con l’ente in modo da poter seguire più da vicino i passaggi che porteranno alla realizzazione della rotonda».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore