Quantcast

L’onorevole Fidanza in visita al distretto calzaturiero di Parabiago

L'esponente di Fratelli d'Italia: "Le aziende rimaste andrebbero sostenute invece che vessate con tasse e burocrazia"

L'onorevole Carlo Fidanza in visita al distretto calzaturiero di Parabiago. L'esponente di Fratelli d'Italia, accompagnato da una delegazione di Gioventù Nazionale, ha fatto un breve tour ieri, lunedì 3, tra le aziende che hanno trasformato Parabiago ne "La città della Calzatura". Un cuore pulsante industriale che già negli scorsi mesi aveva rispedito al mittente le accuse di lavoro nero mosse dal New York Times verso l'industria della moda italiana.

«Un tempo una realtà industriale fiorente, oggi in difficoltà soprattutto per la concorrenza sleale delle ditte cinesi – ha commentato amaramente Fidanza -. Le aziende rimaste andrebbero sostenute invece che vessate con tasse e burocrazia, chi fa il furbo dovrebbe essere soggetto a stessi controlli e sanzioni».

Sul tema è intervenuto anche Giuliano Polito, esponente parabiaghese di Fratelli d’Italia e membro dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale. «Parabiago è la “Città della Calzatura” e la calzatura parabiaghese è un’eccellenza del “Made in Italy” in Europa e nel mondo – ha sottolineato Polito –. Il governo Conte deve combattere la concorrenza sleale, in particolare delle imprese cinesi, e tagliare la burocrazia e le tasse: difendiamo le nostre imprese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore