Quantcast

Dimissioni di Maura Pera, Vercesi: “Non comprendo le motivazioni”

Dopo l'annuncio delle dimissioni, il commento del sindaco Marilena Vercesi

Dopo la notizia delle dimissioni di Maura Alessia Pera tanto dalla giunta, quanto dal consiglio comunale – motivate da una «crescente difficoltà ad adeguarmi ad una serie di atteggiamenti e di scelte di natura politica, provenienti dalla giunta stessa e dalla maggioranza» -, la prima cittadina Marilena Vercesi ha deciso di prendere posizione sulla decisione dell'ormai ex assessore.
Decisione accolta con «rammarico» dal sindaco, che non nasconde di non «comprenderne appieno le motivazioni».


Con estremo rammarico prendo atto delle dimissioni della signora Maura Alessia Pera, purtroppo avvenute proprio a ridosso della conclusione del mio mandato e a ridosso della nuova tornata elettorale.

Sinceramente da quanto letto non riesco onestamente a comprenderne appieno le motivazioni, se non legate a incomprensioni personali che peraltro non sono mai affiorate in maniera diretta. Taluni vogliono fare un parallelo con la conclusione dello scorso mandato quando l’avvocato Roberto Morlacchi si dimise da assessore all’urbanistica, proprio a ridosso della tornata elettorale per poi presentarsi come candidato sindaco senza ottenere poi l’ambito risultato. Sono certa che la signora Maura Alessia Pera sarà coerente con i voti da lei espressi in questi anni in giunta e in consiglio, a favore delle scelte condivise con l’amministrazione Vercesi e sicuramente non si potrà ripresentare in liste che queste posizioni hanno avversato a squarciagola.

Voglio, quindi, pensare positivo e focalizzarmi su quanto di buono in questi anni ha portato alla signora Maura Alessia Pera, la nostra collaborazione.
In primo luogo l’ex assessore alla cultura è sempre stata "fedele alla linea" come qualcuno direbbe: mai una critica, neppure malcelata, ma sempre, e veramente sempre, conforme a quanto la "squadra", cioè la giunta e la maggioranza consigliare, decideva attraverso un normale dibattito al quale la signora Maura Alessia Pera partecipava, magari timidamente in quanto inesperta e comunque mai critica verso le posizioni del gruppo.

A proposito d’inesperienza, penso che sia io che gli altri assessori e consiglieri possiamo dirci comunque contenti del percorso di crescita politica che abbiamo preparato per la signora Maura Alessia Pera che si è fatta conoscere ed apprezzare da molti cittadini grazie alle iniziative culturali organizzate dal comune con le risorse del bilancio comunale.

La cosa che ci rammarica è che la signora Maura Alessia Pera se si sentiva così prevaricata, avrebbe potuto parlarne. Forse è una donna un po' timida, ma sono certa che con il tempo riusciremo tutti a comprendere i motivi di questa scelta incomprensibile… forse anche molto presto.

Il sindaco Marilena Vercesi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore