Quantcast

Elezioni 2019, Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina corrono insieme

Suona come un'ufficializzazione dell'apparentamento tra le due compagini la conferma da entrambe le liste della presentazione del candidato sindaco sabato 1 dicembre alle 11.00 in piazza Chiesa

Se non è ancora una conferma ufficiale, poco ci manca: Vivere Rescaldina e Noi X Rescaldina correranno insieme per la prossima tornata elettorale.

Da entrambe le liste civiche, infatti, la conferma della presentazione sabato 1 dicembre alle 11.00 in piazza Chiesa del candidato che si sottoporrà al verdetto delle urne il prossimo anno: un appuntamento che suona come una conferma delle voci che da mesi si rincorrono in paese sull'apparentamento delle due compagini, da sempre vicine anche nelle posizioni espresse tra i banchi del Parlamentino cittadino.

«Già dall'inizio dell'anno, in parallelo alla normale attività dell'associazione e del gruppo consigliare di opposizione che la rappresenta all'interno del consiglio comunale, "Noi X Rescaldina" ha portato
avanti, su diversi tavoli di discussione, il tema delle elezioni 2019
– spiega la lista civica guidata in consiglio comunale da Gianluca Crugnola –. In un panorama politico generale che certamente ha ed avrà influenza anche sul nostro quotidiano e sulle nostre scelte future, pur mantenendo ognuno le proprie specifiche peculiarità, abbiamo lavorato per individuare prima e costruire poi possibili alleanze, basandoci in primis sulla condivisione delle esperienze legate sia all'attività consigliare attualmente ancora in corso sia ai concreti risultati di questi anni: la quasi totalità delle proposte che erano state raccolte nel programma elettorale delle passate elezioni è stato realizzato ma molto ancora rimane da fare e da organizzare. Per cui anche questa volta, come nel 2014, punteremo sulla formula delle liste civiche fatte da persone il più possibile libere da condizionamenti esterni, unica garanzia di autonomia che di fatto ci ha assicurato di poter perseguire l'interesse dei cittadini rescaldinesi quali noi stessi siamo. Guardando allora oltre il confine del nostro gruppo, lavoreremo insieme ad altre persone di buona volontà alla costruzione di un progetto ed un programma condiviso, che si concretizzerà nel sostegno ad un candidato unico che consideriamo già "uno di Noi"». 

Massimo riserbo, per il momento, sul nome del candidato, che sarà svelato solo sabato mattina. L'unica certezza è che, come ribadito in più occasioni e da ultimo nei giorni scorsi, non ci sarà un Cattaneo bis.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore