Quantcast

Sicurezza, Lega: “San Vittore Olona non pervenuta”

Furti e atti vandalici notturni ai danni di alcune attività commerciali di San Vittore - La Lega attacca la giunta Vercesi sulla questione della sicurezza

Nella notte di mercoledì 21 novembre alcune attività commerciali del centro di San Vittore Olona sono state svaligiate con danneggiamento ai locali.
Anche questa volta i cittadini ci hanno avvisato subito, chiedendoci di agire per colmare la loro sensazione di non avere interlocutori in Comune.
I danni più importanti hanno riguardato la panetteria Meroni, Punto Copia, il parrucchiere PISE, la gelateria in piazza Italia ed un altro parrucchiere con attività sul Sempione.
Abbiamo espresso solidarietà a tutti i commercianti colpiti dai furti e dai vandalismi. Gli siamo vicini perché quotidianamente alzano la saracinesca per guadagnarsi il pane ed hanno diritto ad essere tutelati e protetti. Un'amministrazione attenta e lungimirante deve agire con i fatti, specialmente se con le parole si offende il lavoro dei dipendenti del Comune.
Detto questo, chiediamo al sindaco di farci sapere se grazie alle telecamere (speriamo funzionanti) siano stati identificati i malviventi e a che punto é il progetto del controllo di vicinato appena riavviato.
Alcune delle attività visitate dai ladri sono centralissime, Punto Copia è nella piazza prospiciente il comune, ove sono posizionate le telecamere, ed altrettanto si dica della Gelateria sita in Piazza Italia e della Panetteria Meroni sul Sempione.
Non bastano proclami e fotografie di eventi, cartelli dissuasivi o altri palliativi.
La sicurezza sul territorio si ottiene con iniziative e fatti concreti in collaborazione ed a supporto dei Carabinieri.
Ricordo inoltre che la sicurezza passiva si ottiene in primis con l'illuminazione pubblica efficace ed efficiente.
Proprio il centro storico è l'emblema del problema: abbiano impianti eccellenti, ma nessun controllo sul loro regolare funzionamento.
E proprio sull'illuminazione della zona centrale in questi giorni qualche problema si è riproposto.
Attendiamo comunque le risposte e le proposte amministrative che Sindaco e giunta vorranno mettere in pratica al ritorno dalle ferie dell'assessore alla Sicurezza.

Avv. Roberto Morlacchi – Segretario della Lega di San Vittore Olona


(m.tajè) – La politica, a volte, è davvero strana. Sembra quasi che in taluni casi qualcuno metta lo zampino per alimentare situazioni contradditorie che muovono una sottile ironia.
Pensate, a Legnano, la Giunta con una profonda connotazione leghista è spesso criticata dall'opposizione per l'illuminazione insufficiente e per la microcriminalità che imperversa in città.
Ebbene, a San Vittore Olona, che fa la Lega? Attacca la Giunta per lo stesso problema.
Chissà cosa ne penseranno Fratus e C. Manifesteranno solidarietà all'avv. Morlacchi oppure al sindaco Vercesi? Mah, chissa…

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore