Quantcast

PD Nerviano e la “rotonda che non c’è” sulla Sp109

I democratici criticano l'azione della giunta e denunciano la pericolosità dell'incrocio

«Una rotonda che dovrebbe esserci ma della quale in realtà non c’è alcuna traccia». E' laconico il commento del Partito Democratico di Nerviano sulla ormai annosa questione della rotonda salvavita sulla SP109 all'altezza dell'incrocio con via Carlo Porta e del cimitero di Garbatola. E ancora più netto è il giudizio sulla decisione del sindaco di Nerviano Massimo Cozzi e sul collega parabiaghese e consigliere metropolitano Raffaele Cucchi di convocare una conferenza stampa in diretta video «per comunicare che l’amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare Città Metropolitana per accelerare le incombenze burocratiche e amministrative per la realizzazione dell’opera».

«Chi si aspettava un video con una bella rotonda sullo sfondo, oppure l’annuncio dell’imminente inizio dei lavori è rimasto deluso ed il titolo potrebbe essere “la rotonda c’è ma non si vede” – proseguono i dem nervianesi –. I primi ad avere cognizione della realtà, senza bisogno di alcun video che lo documenti sono gli abitanti di Garbatola, consapevoli del rischio che comporta l’attraversamento dell’incrocio oggetto di tanti sinistri. A distanza di anni e mezzo anche quest’appuntamento elettorale viene disatteso dalla giunta leghista che si preoccupa di far sapere ai cittadini di Nerviano che hanno provveduto a sollecitare chi di dovere, il tutto corredato da un video che rassicura i nervianesi (qualora non si fossero resi conto) che la rotonda ad oggi non esiste».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore