Quantcast

Nerviano in Comune contro la maggioranza: “Si poteva evitare la chiusura dell’asilo”

La lista di centrosinitra attacca l'amministrazione

Nerviano in Comune torna a puntare il dito contro la maggioranza per la gestione delle infiltrazioni all'asilo comunale di via dei Boschi. Dopo l'evacuazione dei bambini, la lista di opposizione sostiene che manca, da parte degli amministratori, una «presa di coscienza del ruolo che ricoprono»: «a metà del suo mandato amministrativo questa Maggioranza targata Lega-GIN-Con Nerviano (presunte liste civiche!), non si è ancora resa conto che ad amministrare e gestire questo Comune è solo ed esclusivamente lei».

Nerviano in Comune, infatti, rimarca come la condizione delle coperture della scuola fosse nota da tempo, tanto che il Comune aveva già stanziato 40mila euro per i lavori. La lista quindi chiede perchè non si è intervenuti prima e perchè si è dovuti arrivare alla situazione di emergenza per i lavori. «Attestare un fallimento gestionale implicherebbe una presa di coscienza dei propri limiti, nonché delle proprie inefficienze. Meglio scaricare sul maltempo e su altri soggetti le proprie mancanze – attaccano da Nerviano in Comune -. Ci vien da pensare che questo provvedimento non sia mai stato una priorità di questo governo locale e che solo ora lo sia diventato perché non più rimandabile davanti all’opinione pubblica».

Il gruppo di centrosinistra non si ferma qui con le critiche e definisce il programma elettorale della maggioranza uno «specchietto per allodole», perchè secondo Nerviano in Comune è stato disatteso. «Resta il fatto – concludono da NIC –  che la Scuola è parzialmente chiusa ed inagibile, tanto che alcune classi sono dislocate in un altro plesso del territorio. Davanti a questa situazione non hanno nemmeno avuto il buon cuore di prevedere un servizio pullman che potesse evitare ulteriori disagi agli utenti, senza considerare gli aspetti negativi che incideranno sulla didattica. Queste sono le ennesime NON risposte concrete che il governo del “prima i Nervianesi” è stato in grado di mettere in campo. Non siamo più all’asilo, servono adulti responsabili e umili in grado di governare il nostro Comune». Da parte dell'amministrazione è arrivata la conferma che il servizio trasporto – in studio – non è ancora stato attuato per motivi organizzativi (consegna e riconsegna dei bambini) e non economici. Si sta valutando un servizio bus su cui saliranno anche gli accompagnatori dei piccoli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore