Quantcast

Nuovo segretario per la Lega di Cerro e San Vittore: è Roberto Morlacchi

E si pensa già alle elezioni amministrative della primavera 2019: un sindaco leghista a capo di una coalizione di centrodestra

E' Roberto Morlacchi, consigliere comunale della lista Persone per San Vittore Olona, il nuovo segretario della Lega di Cerro Maggiore e San Vittore Olona. La nomina è arrivata in questi giorni alla presenza del capogruppo leghista legnanese Federico Colombo. Ad affiancare l'ex candidato sindaco del paese che si affaccia sul Sempione, ci saranno nel direttivo Fabrizio Sberna, assessore alla sicurezza di Cerro Maggiore, e Alessandro Provini, capogruppo di maggioranza cerrese.

Negli obiettivi della sezione: riaprire una sede politica sul territorio nella quale ritrovarsi e fare formazione amministrativa, proporre nuove idee per i cittadini e i due comuni e «la garanzia di partecipare per vincere alle prossime elezioni comunali a San Vittore». Il Carroccio, infatti, non nasconde le sue prospettive per le amministrative della primavera 2019, elezioni alle quali il sindaco uscente Marilena Vercesi (lista Marilena Vercesi sindaco) non potrà ricandidarsi come candidata prima cittadina avendo terminato due mandati consecutivi.

La voglia di uscire vincitori dalle urne del 2019 è tanta. La Lega è convinta che se ciò dovesse succedere, San Vittore potrebbe essere «un punto centrale nell'asse del Sempione. Infatti una vittoria di una compagine ufficiale di centrodestra guidata da un sindaco leghista garantirebbe a San Vittore l'appoggio, il sostegno ed una unanimità di vedute politico-amministrative con Legnano, Parabiago, Cerro e Nerviano».

«Insomma l'elezione del nuovo segretario ha di fatto sancito l'inizio della fase programmatico-amministrativa per la Lega, visto che la fase programmatica era già stata avviata ed è ormai quasi conclusa chiudono dal Carroccio -. Come abbiamo avuto modo di dire nel recente passato chi non ci vuole non ci merita e soprattutto chi pone veti sulle persone senza analizzare il programma non rispecchia i nostri valori di rispetto e concretezza. Ancora una volta la Lega si pone come forza aggregatrice e propositiva, in grado di guidare San Vittore collaborando con le amministrazioni limitrofe per garantire migliori servizi e risorse per i propri cittadini e, al tempo stesso, minimizzando sprechi e spese inutili. Siamo sicuri che l'esperienza amministrativa maturata negli anni da Provini a Cerro assommata a quella di Sberna a San Vittore prima e a Cerro oggi faranno la differenza e contribuiranno a rafforzare l'idea amministrativa che verrà tra breve presentata per San Vittore Olona».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore