Quantcast

Un parco a Sergio Ramelli a Cerro Maggiore, per Airoldi è sì

E rilancia con l'intitolazione del parco del cimitero a suor Luisanna Manna. Ma il parco è già intitolato a don Romano Cerri

L'idea di intitolare un parco a Sergio Ramelli, esponente del Fronte della Gioventù (organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano) morto nel 1975 a seguito di un aggressione da parte di militanti della sinistra extraparlamentare, lanciata dall'ex sindaco Marina Lazzati ha acceso il dibattito politico a Cerro Maggiore. C'è chi dice no, come il Movimento 5 Stelle che preferisce tenere lontano un luogo per il gioco dei bimbi da polemiche politiche, e chi, invece, si allinea con Lazzati. E' il caso di Alex Airoldi, ex candidato sindaco sostenuto da Marina Lazzati ed escluso dalle urne dal consiglio comunale.

«Progetto Comune – sostiene Airoldi – non trova nulla di scandaloso nella proposta di Marina Lazzati di intitolare un parco cittadino al ricordo di Sergio Ramelli. non troviamo nulla da eccepire perchè capiamo lo spirito di pacificazione con cui riteniamo la proposta sia mossa. Il recupero del rispetto e del confronto politico, magari duro ma con il rispetto umano dell'avversario. Allarmanti sono state, solo pochi giorni or sono le immagini dei fantocci con le sembianze dei due vicepremier dati alle fiamme. Crediamo quindi alla bontà della.proposta e rilanciamo con un altro invito: pensare di dedicare anche il parco cimitero a Suor Luisanna Manna, storica suora cara a tutti i cerresi che ha scelto di essere sepolta a Cerro, paese a cui ha donato tutto il suo servizio». Il parco del cimitero di Cerro Maggiore, però, è già intitolato a don Romano Cerri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore