Quantcast

Chiusura laboratori Ats, il M5S Lombardia presenta una interrogazione

Secondo i pentastellati i casi di polmonite da legionella a Bresso e provincia di Brescia e Mantova, hanno messo in risalto, il ruolo fondamentale di prevenzione di questi presidi.

Ancche M5S Lombardia in campo contro la decisione della direzione strategica dell'ATS della città Metropolitana di Milano ha deciso di chiudere il laboratorio di Prevenzione di Parabiago accorpandolo a quello di Milano. I pentastellati hanno depositato un’interrogazione per fare chiarezza.

«La chiusura – spiega Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia -: ha suscitato preoccupazione e dubbi per le ricadute in termini di perdita di rilevazioni capillari per la prevenzione sul territorio. È un laboratorio che lavora sulle infezioni alimentari, nei controlli delle acque, degli ambienti chiusi e in tutti i casi epidemici di natura microbiologica e di rischio chimico. E i casi di polmonite da legionella a Bresso e provincia di Brescia e Mantova, hanno messo in risalto, il ruolo fondamentale di prevenzione di questi presidi»

Con l’interrogazione il M5s chiede «perché si chiude un laboratorio in un territorio densamente abitato e non altri in territori meno popolosi e chi programma a livello regionale le chiusure di strutture sicuramente strategiche per la prevenzione della salute dei cittadini». I pentastellati chiedono anche «tutele per i lavoratori di queste strutture, la scelta di chiudere. in ogni caso ci sembra affrettata e sbagliata».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore