Quantcast

Amcem, Berra pronta a farsi in disparte contro ogni attacco per conflitto di interessi

La prima cittadina ribatte a Walter Mariotti, amministratore unico di Amcem uscente

Il sindaco Nuccia Berra risponde a Walter Mariotti. La prima cittadina ribatte punto su punto a quanto affermato dall'attuale amministratore unico di Amcem, l'azienda multiservizi di Cerro Maggiore che gestisce la farmacia comunale. Mariotti, infatti, aveva tacciato Berra di "scarsa sensibilità" e di un "basso profilo politico" per non aver mai cercato un contatto diretto con lui nei due mesi di governo, soprattutto ora che il mandato di Mariotti è in scadenza e si cerca il suo successore.

LA SCELTA DEL SINDACO DI STARE IN "DISPARTE" SULLA QUESTIONE FARMACIA. La decisione di non intervenire in prima persona sulla questione farmacia comunale, ma di lasciare spazio ai suoi assessori (Mariotti ha un appuntamento con l'assessore al bilancio martedì), come spiega la prima cittadina, è dettata da una scelta precisa e consapevole: evitare ogni possibile attacco per presunto conflitto d'interessi. L'attuale sindaco, infatti, è anche proprietaria, insieme al marito, di una nota farmacia privata a Cerro Maggiore. «Voglio evitare ogni possibile attacco o ombra di dubbio – spiega Nuccia Berra -, proprio per questo sulla questione farmacia comunale lascerò spazio ai miei assessori e anche in consiglio comunale, quando si parlerà dell'argomento, abbandonerò l'aula. Lo faccio ai fini della massima correttezza». 

L'ATTACCO SUL "BASSO PROFILO POLITICO". «Se quello di Mariotti, che dalla Lega è passato alla lista di Teresina Rossetti, è un alto profilo politico, ben venga il mio basso». E' con questa risposta secca che Berra ribatte a Mariotti. La «scarsa sensibilità» per non aver chiesto colloquio con l'amministratore unico di Amcem uscente, oltre che per la già citata volontà di cercare di evitare ogni presunto conflitto di interessi, secondo Berra, andava affrontata anche da parte di Mariotti, che non ha chiesto colloquio al sindaco.

IL FUTURO DI AMCEM. Per Amcem, dunque, secondo l'amministrazione Berra, si deve aprire un capitolo nuovo. A partire da settembre dovrebbe già entrare in carica colui che succederà a Mariotti. «Vogliamo ripartire con persone nuove – aggiunge il sindaco -. Mariotti, avendo ricoperto due mandati, non era più eleggibile». «La nostra squadra sta lavorando bene, con voglia di fare ed entusiasmo – conclude la prima cittadina -. Non vogliamo perdere tempo in polemiche, ma dare il massimo e dimostrarlo nei fatti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore