Quantcast

Variante PGT, Lega: «Dal PD nessuna volontà di confronto»

Continua il ping pong dialettico tra Lega e Partito Democratico sull'avvio del procedimento di revisione e semplificazione del piano delle regole e dei servizi del PGT

«Fanno sorridere le dichiarazioni del PD legnanese che tramite il segretario di partito dichiara che la l’amministrazione è confusa, quando nella realtà dei fatti quelli realmente confusi e senza contenuti sono invece loro». Così la Lega archivia le accuse di «strategie urbanistiche in stato confusionale» rivolta all'amministrazione guidata da Gianbattista Fratus dal Partito Democratico in merito all'avvio del procedimento di revisione e semplificazione del piano delle regole e dei servizi del PGT deliberato dalla giunta lo scorso martedì 3 luglio.

Ma prima di mandare in soffitta i dubbi e le perplessità manifestati da via Bramante, il Carroccio ribatte punto su punto. «La variante all’impianto normativo del PGT fu dall’amministrazione Fratus e dall'assessore Alpoggio già annunciata ad inizio mandato nonchè in campagna elettorale, quindi un obiettivo chiaro e definito da tempo – spiegano da via per Castellanza –. Sulle aree dimesse, che dovrebbero poter offrire, secondo il PD, la possibilità di proporre architetture innovative, con la loro variante generale avviene invece l’esatto opposto. Invitiamo a vedere le prescrizioni della scheda della Manifattura che ne è un esempio eclatante che qualsiasi persona, anche non esperta in materia, può ben comprendere».

«Asserire che il piano delle regole "si occupa dell’esistente" (e che si ha un approccio contradditorio) è completamente errato e denota una profonda mancanza di conoscenza della materia – continuano dalla Lega –, stessa ignoranza manifestata in consiglio comunale dai suoi consiglieri che durante il dibattito sull’interpretazione dell’art.3.7 del Piano delle Regole, quando è stato loro chiesto di spiegare l’emendamento da loro stessi presentato hanno risposto che non sapevano discuterlo in quanto troppo tecnico per loro (complimenti!). Questo a riprova di quanto asserito nell’assise comunale dall'assessore Alpoggio e motivo della netta presa di posizione e conseguente ritiro dell’interpretazione; ovvero che non vi era una nessuna reale volontà di confronto per un risultato concreto, ma la sola volontà di fare l’ennesima caciara di bassa politica senza contenuti né concretezza alcuna. Amministrare la cosa pubblica è una cosa seria, non si può sempre fare il “circo” pensando che il consiglio comunale sia un palcoscenico».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore