Quantcast

Elezioni Rescaldina, il centrodestra si prepara a correre unito

Le quattro anime del centrodestra sono al lavoro per presentarsi unite alla sfida elettorale della prossima primavera.

Ad undici mesi dalle prossime elezioni amministrative, la campagna elettorale inizia a scaldare i motori a Rescaldina. Per entrare nel vivo ci vorrà ancora qualche mese, bisognerà aspettare almeno la fine dell'estate. Ma intanto partiti e liste civiche sono al lavoro su programmi e candidature.

E per la corsa elettorale della prossima primavera le quattro anime del centrodestra – ovvero Forza Italia, Fratelli di Italia, Lega e la lista civica di "fuoriusciti" da Forza Italia – sono intenzionate a presentarsi unite al verdetto delle urne. «Quattro anni fa ci siamo presentati divisi – spiega l'ex sindaco Paolo Magistrali – e questo oltre a farci perdere voti ha anche un po' demotivato l'elettorato. Per il prossimo anno, invece, l'intento è quello di presentarci uniti. Ci stiamo incontrando per discutere di un programma elettorale comune, dando priorità naturalmente ai nodi principali per individuare una posizione univoca, e stiamo ragionando sulla composizione della lista e di un'eventuale giunta. L'obiettivo è quello di costruire un'alleanza che possa correre in modo competitivo per le prossime elezioni comunali».

Di nomi, per ora, non si parla, o almeno non c'è nulla di ufficiale. Una "tentazione" potrebbe essere quella di puntare proprio su Paolo Magistrali, che era già stato al timone del paese dal 2009 al 2014. Magistrali, però, potrebbe non essere l'unico "pretendente" alla poltrona di primo cittadino. Il numero di giugno/luglio della rivista Polis Legnano, infatti, fa riferimento ad una possibile candidatura «sulle ali della sicurezza» di Maira Cacucci, attuale assessore della giunta Fratus a Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore