Quantcast

M5S Cerro Maggiore, “Prima mozione: rivedere regolamento commissioni”

I pentastellati annunciano i loro primi passi

Post primo consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore e Cantalupo dà le sue impressioni. Oltre ai complimenti al neosindaco Nuccia Berra e alla sua squadra per la vittoria alle urne, i pentastellati sottolineano anche il rammarico per la bassa partecipazione al voto. L'affluenza, infatti, si è attestata a poco più degli aventi diritto: 51,50%.

«Una nota positiva delle elezioni è stata la candidatura a consigliere comunale di tanti giovani impegnati nelle diverse liste – commentano i pentastellati -. Sono un patrimonio di idee e di energie da non disperdere, ma anzi, da incentivare per il bene di Cerro Maggiore e Cantalupo; crediamo che un miglioramento della formazione e dell'informazione permetterà di avere in futuro più cittadini impegnati direttamente nella politica e nelle associazioni per rendere più vivi e belli Cerro maggiore e Cantalupo».

«Per quanto riguarda il discorso pronunciato durante del consiglio comunale, ci sono piaciuti i passaggi “nessuno deve rimanere indietro”, “affrontare i problemi ascoltando i Cittadini”, “trasparenza nel bilancio”, “sinergia nella macchina comunale” “confronto costruttivo ed importanza delle opposizioni”, bene anzi benissimo, saremo vigili, affinché tutto questo avvenga, e propositivi con alcune nostre idee che non tarderemo a sottoporvi continuano i grillini cerresi e cantalupesi rivolgendosi ai loro concittadini -. Ci rendiamo altresì disponibili a proporre eventuali mozioni e/o interrogazioni concordate con le liste, candidati sindaco e candidati consiglieri non eletti così da portare all’attenzione della giunta anche quella parte di cittadini senza un rappresentante nominato in consiglio. La stessa disponibilità è naturalmente aperta ai cittadini, che invitiamo a partecipare attivamente alla politica del paese, le nostre riunioni sono sempre aperte a tutti».

Prima proposta che il Movimento 5 Stelle di Cerro Maggiore e Cantalupo porterà avanti sarà una mozione di revisione dei regolamenti delle commissioni consiliari,  tasto dolente della scorsa consiliatura per via di polemiche e dimissioni dalle commissioni dei consiglieri della minoranza. «Ripristinare un regolamento democratico consentirà di mettere le basi per valutare le idee di tutti – sostengono dal M5S – Dal nostro banco dell’opposizione siamo pronti, ora buon lavoro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore