Quantcast

Parabiago, M5S rinnova fiducia in Vitali

Due settimane fa l'annuncio di Vitali di rimettere il suo mandato da consigliere al gruppo per divergenze su politica nazionale

Christian Vitali, consigliere del Movimento 5 Stelle di Parabiago, mantiene la fiducia del suo gruppo locale come portavoce. La "seconda possibilità" arriva dopo l'annuncio di Vitali al penultimo consiglio comunale: il grillino aveva fatto sapere che avrebbe rimesso il mandato al suo gruppo, dando 15 giorni di tempo agli attivisti per valutare la questione. La frattura nasceva da visioni differenti sulla politica nazionale del M5S: Vitali da sempre si è detto critico verso l'alleanza con la Lega. «Rimango dell'idea che il motto "O noi o loro" sia più che mai da far sentire – aveva spiegato Vitali -. Non può esistere "O noi o (un po' di) loro", neanche in un sistema proporzionale».

Gli attivisti cinque stelle riconoscono a Vitali «di aver sempre profuso il massimo impegno in tutte le battaglie politiche promosse sul territorio» ma ribadiscono anche per il gruppo del Movimento 5 Stelle locale «l'imprescindibile ruolo di indirizzo delle attività politiche del Movimento 5 Stelle Parabiago». «Le vicende locali non sempre sono assimilabili a quelle nazionali, così come le forze in campo sono frequentemente differenti – affermano i grillini -. Per questa ragione il gruppo Movimento 5 Stelle di Parabiago conferma il proprio accordo e manifesta il proprio sostegno alle attività del Movimento a livello nazionale e regionale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore