Quantcast

Elezioni Arese, alle chiusura dei seggi ha votato il 54,13%

Un calo del 5% circa  rispetto a 5 anni fa

Arese sta votando per scegliere il suo prossimo sindaco. Le urne saranno aperte fino alle 23. Dai primi dati del Ministero dell'Interno l'affluenza ai seggi è pari al 16,32%, in netto aumento rispetto a 5 anni fa, quando alla stessa ora aveva votato solamente l'11,70% degli aventi diritto. Alle 19 l'affluenza è salita al 39,66%.

Alla chiusura dei seggi, alle 23, la percentuale definitiva di votanti è del 54,13%, 8.697 votanti. Nel 2013 aveva votato il 59,11% degli aventi diritto.

A correre per la fascia tricolore, quest'anno, ci sono quattro candidati: Michela Palestra, Michela Piva, Vincenzo Massari e Vittorio Turconi. Nel caso in cui nessuno di loro raggiungesse la maggioranza assoluta dei voti validi, si tornerà a votare per il ballottaggio domenica 24 giugno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore