Quantcast

Forza Italia Canegrate presenta una mozione per il WiFi libero

La consigliera Padula chiede di aderire al bando europeo che permette ai Comuni interessati di ottenere un finanziamento di 15mila euro

Wifi libero negli spazi pubblici. La Commissione Europea ha emesso un bando che permette ai Comuni interessati di ottenere, fino al 2020, un finanziamento di 15mila euro per istituire queste reti. Già dal 15 maggio è possibile, per i Comuni interessati, presentare la propria candidatura per ottenere il voucher. E Forza Italia chiede all'amministrazione comunale di Canegrate di partecipare.

«A parere di Forza Italia, si tratta di un’occasione da cogliere tempestivamente per permettere di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza senza doversi sobbarcare spese eccessive – scrive la consigliera di FI Arianna Padula nella mozione di proposta che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale -. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a procedere ad una sollecita registrazione, anche perché i voucher verranno assegnati secondo la modalità “first come, first served” (ovvero in base all’ordine di arrivo della richiesta). Qualora non sia possibile ottenere subito il finanziamento, chiediamo all’amministrazione di impegnarsi ad aderire tempestivamente ad uno dei quattro ulteriori bandi che l’Unione Europea emanerà nei prossimi due anni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore