Quantcast

Questione Tari, la maggioranza ribatte a Cambiamo Canegrate

Continua il botta e risposta sulla questone gestione dei rifiuti

Cambiamo Canegrate era tornata all'attacco dell'amministrazione contro la decisione di esternalizzare il servizio di gestione riscossione ed accertamento della tassa rifiuti puntuale, assegnato al Gruppo Amga, si era detta preoccupata per l'assenza dei modelli di pagamento per la prima rata e aveva criticato l'operato del vicesindaco Matteo Modica. Dopo la risposta di Amga, che ha tranquillizzato tutti i canegratesi sulla consegna dei modelli per il pagamento della Tari e ha comunicato il posticipo della scadenza al 15 maggio, è la volta di Canegrate Insieme nel rispondere alla lista civica di opposizione.

«Innanzitutto spiace che non si siano ascoltate le parole pronunciate dall’Assessore alla partita sia in Commissione che in Consiglio, laddove sono state date esaurienti risposte alle poche e superficiali domande emerse dal gruppo in questione, riguardanti anche il riutilizzo del personale comunale destinato ad altre mansioni, nell’ottica di un miglior servizio ai cittadini – incalzano dalla maggioranza -. Inoltre gli avvisi di pagamento TARI sono in uscita proprio in questi giorni e, in alcuni casi, già recapitati, per cui la tempistica del comunicato risulta assai “sfortunata”. Come tra l’altro è già stato comunicato dal gestore AMGA, la scadenza del pagamento è posticipata al 15 del mese di Maggio, in modo tale da consentire alla popolazione un congruo numero di giorni per saldare quanto dovuto».

Di seguito il comunicato stampa integrale.


Il gruppo consiliare “Cambiamo Canegrate” ha emesso l’ennesimo comunicato stampa, questa volta riguardante la questione TARI. Il guaio è che, bontà loro, spesso risultano inesatti o, nel migliore dei casi, intempestivi.

Tralasciando, per un attimo, la considerazione che la quantità dei loro bollettini risulta inversamente proporzionale al numero di interventi in Consiglio Comunale, nel quale assumono il ruolo di spettatori, e ringraziando il fatto che nella società digitale odierna non si provvede più alla stampa cartacea (altrimenti la foresta amazzonica sarebbe in forte pericolo) siamo obbligati a spendere due parole nel merito delle loro dichiarazioni.

Innanzitutto spiace che non si siano ascoltate le parole pronunciate dall’Assessore alla partita sia in Commissione che in Consiglio, laddove sono state date esaurienti risposte alle poche e superficiali domande emerse dal gruppo in questione, riguardanti anche il riutilizzo del personale comunale destinato ad altre mansioni, nell’ottica di un miglior servizio ai cittadini. Inoltre gli avvisi di pagamento TARI sono in uscita proprio in questi giorni e, in alcuni casi, già recapitati, per cui la tempistica del comunicato risulta assai “sfortunata”.

Come tra l’altro è già stato comunicato dal gestore AMGA, la scadenza del pagamento è posticipata al 15 del mese di Maggio, in modo tale da consentire alla popolazione un congruo numero di giorni per saldare quanto dovuto.

Ci sarebbero diverse altre considerazioni da aggiungere, ma ci fermiamo qui nel rispetto dei lettori, invitando i componenti di Cambiamo Canegrate ad una maggiore interazione in Consiglio Comunale, organo designato al dibattito politico, anche in ragione del rispetto dei loro elettori che li hanno investiti di un importante ruolo amministrativo, ritrovandosi invece dei maldestri redattori.

Canegrate Insieme

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore