Quantcast

Parabiago, accordo Lega – Forza Italia per rimpasto di Giunta

Il documento è stato firmato nei mesi scorsi dal sindaco Raffaele Cucchi, dal consigliere comunale di Forza Italia Andrea Lotterio e dal coordinatore cittadino di Forza Italia Massimo Mondellini

«Si conviene che: allo scopo di giungere ad una soluzione politica della attuale maggioranza le seguenti misure: cambio della attuale presidenza del consiglio comunale a favore della Lega Nord; riequilibrio della formazione di giunta con un terzo assessorato a Forza Italia; analisi della relazione sullo stato di avanzamento del programma e operato dei singoli assessori come concordato da c.c. e sindaco; provvedimenti conseguenti da parte delle forze politiche locali e sovracomunali e azioni conseguenti». E' questo il nocciolo dell'accordo siglato dal sindaco leghista di Parabiago Raffaele Cucchi, dal consigliere comunale di Forza Italia Andrea Lotterio e dal coordinatore cittadino di Forza Italia Massimo Mondellini, pubblicato oggi da Altomilanese – Libera Stampa.

Il documento, firmato nei mesi scorsi, non sarebbe potuto essere divulgato prima del 15 gennaio 2018, pena 10mila euro da devolvere a fini solidali. Ma oggi, a più di due mesi di distanza, a rendere il tutto pubblico sarebbe stato un gruppo di "dissindenti" interni al Carroccio, un partito che a Parabiago da tempo dà segni di forti divisioni interne.

Per il momento nessun commento da parte del primo cittadino, da Forza Italia e dalla terza forza di maggioranza, la civica AttivaMente. A parlare, invece, è Gianluca Alpoggio, segretario di circoscrizione del Legnanese della Lega Nord: «Non sapevo nulla di questo documento e non ne condivido i modi. Una cosa di questo tipo mi lascia sorpreso».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore