Quantcast

Crisi di maggioranza a Parabiago, Lonati: “Disponibile a passo indietro”

Il vertice provinciale della Lega Nord del fine settimana non sembrerebbe aver sbloccato la situazione

Situazione politica ancora in stallo a Parabiago. Non si sblocca la crisi di maggioranza interna alla Lega Nord. Neanche il vertice provinciale del Carroccio tenutosi nel fine settimana sarebbe riuscito a trovare una soluzione alle tensioni interne, che vedono contrapporsi il sindaco Raffaele Cucchi e i tre consiglieri Luca Ferrario, Paolo Rimoldi e Stefania Zerbini. L'ultima questione che ha spaccato apertamente la maggioranza, dopo anni di attriti, è l'aumento delle tariffe della casa di riposo comunale.

L'assessore Elisa Lonati, che detiene le deleghe a sociale, famiglia e politiche alle persone ed associazioni sociali, ha ribadito la sua disponibilità a fare un passo indietro e rassegnare le proprie dimissioni, se questo potesse essere utile alla maggioranza.

«Resta assolutamente chiara la mia disponibilità a fare un passo indietro – spiega Lonati -. Il sindaco mi ha comunque chiesto la disponibilità ad andare avanti».

Per il verdetto finale sarà chiave il prossimo consiglio comunale, che dovrebbe nuovamente vedere sui banchi della discussione il bilancio comunale, documento fondamentale per un'amministrazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore